Sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025, l’Olimpia Basket sarà impegnata nei consueti Tornei dell’Oliva Taggiasca. Come sempre, un’occasione per impegnare e far divertire i bambini, quest’anno circa 200, ma anche per diffondere i prodotti tipici del territorio nelle famiglie delle squadre che arrivano da sempre più lontano.
Quest’anno si giocherà con gli “Aquilotti” nella giornata di sabato e, per la prima volta, con le “Gazzelle” nella giornata di domenica. Ecco la formula che sta avendo tanto successo:
- 9:30 – 13:00: Partite di qualificazione (3 gare per ogni squadra)
- Pausa pranzo
- 14:30 – 15:30: Semifinali
- 15:00 – 16:30: Finale 7°/8°, Finale 5°/6° e Finale 3°/4°
- 17:00: Finalissima
- 17:45: Partita All-Stars (sfida fra squadre composte dai migliori giocatori del torneo)
- 18:00: Premiazioni (medaglia, coppa, kit sponsor e premi speciali)
Le squadre partecipanti:
Aquilotti: ASD Olimpia Basket, Olimpo Alba (CN), Basket Cairo M.te (SV), Minibasket Carrara (MS), ABC Alassio (SV), Pallacanestro Borghetto (SV), Basket Canaletto (SP), Valpetronio Basket (GE).
Gazzelle: ASD Olimpia Basket, ABC Alassio (SV), Ardita Nervi+BKI (GE), Kangaroos Moncalieri (TO), MyBasket+Ospedaletti (GE), Pallacanestro Busalla (GE), Basket Cairo M.te (SV), Roquebrune Cap Martin (FRA).
Il torneo si tinge di rosa e di internazionalità, con la partecipazione della forte società francese del Roquebrune. Come sempre, le partite si disputeranno nelle palestre di Taggia (Ruffini) e Bussana di Sanremo (Mercato dei Fiori). Risultati e partite saranno condivisi sui social dell’Olimpia (@asdolimpiabasket).