mario conio

“Questa mattina intorno alle 12.00 abbiamo ricevuto comunicazione, per le vie brevi dagli enti preposti, di un inquinamento chimico dovute a un agente chimico chiamato 1,2,3-Tricloropropano che interessa il nostro acquedotto”, esordisce il sindaco di Taggia, Mario Conio. “Sono in corso verifiche da parte degli enti competenti per comprendere la reale entità del fenomeno e se sia coinvolta l’intera rete idrica comunale”.

“Per tali ragioni, si ordina di non utilizzare l’acqua né per fini alimentari, né igienici, né per nessun altro scopo fino a nuova comunicazione”, dichiara il primo cittadino.

“Nel frattempo Rivieracqua, di concerto con il Comune, sta attrezzando due autobotti, una a Taggia in piazza 4 Novembre e una ad Arma presso villa Boselli, per fornire acqua potabile alla cittadinanza”, conclude il sindaco.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30

“In questi minuti ci stiamo adoperando per l’installazione di due ulteriori cisterne: una a Levà nell’ex parcheggio Lentisco e una in zona Borghi adiacente all’area giochi”, commenta il sindaco Conio. “Le 4 cisterne permetteranno di fornire acqua potabile ai cittadini”.