Il Comune di Vallecrosia patrocina il corso di formazione “Esercitare la gentilezza”, volto a formare volontari di associazioni che operano in ambito sanitario e non solo, al fine di far sviluppare capacità di leadership e di comunicazione integrata.
Il corso, organizzato dalla CSV (Consulta delle associazioni di volontariato), si svolgerà a Vallecrosia presso la sala polivalente il 13 e 16 novembre dalle 9.30 alle 13:00 e il 20 novembre dalle 15:00 alle 18:00, ed è rivolto a volontari, affinché possano assumere il ruolo di informatori di prossimità della cittadinanza.
“La nostra amministrazione ha voluto patrocinare il corso ‘Esercitare la gentilezza’, perché è un’attività importante per ridurre l’aggressività, non solo in ambito sanitario, settore per il quale è stata promossa l’iniziativa. Una maggiore gentilezza e assertività è un valore aggiunto per il benessere della nostra comunità. Ringrazio Maria Teresa Roselli per aver coinvolto Vallecrosia in questa iniziativa meritoria”, commenta il vicesindaco di Vallecrosia, Marilena Piardi.
“È mia intenzione istituire un Premio della Gentilezza, come anni addietro avevo fatto per il Premio delle Buone Azioni. Un riconoscimento simbolico per chi, con impegno esercita il garbo e l’educazione. Gentilezza e sensibilità non sono segno di debolezza e disperazione, ma manifestazione di forza e risolutezza, come afferma il poeta Kahlil Gibran”, conclude.