Si è svolto oggi a Perinaldo il convegno medico “Prevenire è vivere” per sensibilizzare la popolazione al concetto di prevenzione alle malattie.
“In occasione del mese della prevenzione sono importanti questi convegni aperti a tutta la popolazione, dove i numerosi clinici hanno focalizzato l’attenzione sulla prevenzione dell’ictus e dei tumori ed informato i presenti sul ruolo dell’infermiere di comunità. Doveroso presenziare a questi eventi che sensibilizzano il territorio e coinvolgono medici, specialisti e associazioni nell’informazione della popolazione, la prova che sempre più la medicina si avvicina ai cittadini portando le strutture dai cittadini e non al contrario. Ringrazio il dott. Marco Mauro e il sindaco di Perinaldo per l’organizzazione e per l’invito”, dichiara la consigliere regionale Veronica Russo.
“É importante la vicinanza e l’ascolto delle istituzioni e la mia presenza come come consigliere della Regione Liguria è la testimonianza di essere disponibile all’ascolto e sottoporre nelle sedi istituzionali quali sono i bisogni”, conclude Russo.