Anche quest’anno, il giorno di Pasqua, Confesercenti sarà presente ad Ospedaletti con la manifestazione ‘PASQUA SPIARETÉ‘, il tradizionale evento commerciale.
Domenica 20 aprile dalle ore 8.00 alle ore 18.00 la città sarà animata per tutta la giornata con i negozi, bar e ristoranti aperti e sul lungomare della pista ciclabile con la fiera di ambulanti selezionati con prodotti di qualità. Una giornata non solo di commercio, ma ricca di tour turistici, animazione e giochi per i più piccoli.
Si parte sabato 19 aprile, sulle alture di Ospedaletti con le guide specializzate in E-bike di Riviera dei Fiori Outdoor e Discovery Riviera, con due diversi tracciati a seconda dell’abilità ciclistica, con prenotazione obbligatoria.
Il tour ‘sportivo’ dedicato alla Mtb/e-mtb e ai ciclisti più allenati ai quali è proposto un tour sulle colline e i sentieri. Per gli sportivi più curiosi e tranquilli, è previsto un tour ‘facile’ con e-bike, alla scoperta dei panorami e dei luoghi simbolo sempre sulle alture di Ospedaletti. Per tutti il ritrovo è alle ore 9.00 sulla ciclabile (con possibilità di noleggio di E-bike su richiesta), di fronte alla vecchia stazione, rientro previsto per le 13.30 circa. Per info e prenotazioni: Flavio (Riviera Dei Fiori Outdoor) +39 320 037 5820 – Gioele (Discovery Riviera) +39 393 247 7637.
Oltre allo shopping ed al benessere fisico, ‘PASQUA SPIARETÉ’ offre l’appuntamento con l’arte. Come ogni anno arricchirà l’evento l’imperdibile visita guidata alla ‘CASA COLLEZIONE LAURA‘ – un bene FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) .
Sorprendente scrigno che racchiude una originale e personalissima raccolta d’arte, eccezionale, unica in Italia ed in Europa. Una casa dove mobili e oggetti d’arte di rara qualità e di diversa provenienza sono accostati con gusto e sapienza, in maniera originale e mai casuale, in grado di suscitare curiosità e meraviglia agli occhi di ospiti e clienti.
E’ necessaria la prenotazione obbligatoria su: ticket.fondoambiente.it/events/casa-e-collezione-laura .
“A tutti i turisti e ai residenti una Pasqua all’insegna dello shopping, dello sport e dell’arte, nella magnifica cornice della città di Ospedaletti e della sua magica pista ciclabile”, ha dichiarato Confesercenti.