Giunge questa sera alle 21.30, in Piazza Ughetto a Riva Ligure, la commedia ‘Ina man de giancu’, della Compagnia Stabile Città di Sanremo, per la regia di Anna Blangetti.

L’assessore al Turismo e manifestazioni Francesco Benza ricorda che l’ingresso allo spettacolo sarà gratuito e le persone interessate potranno accreditarsi all’ingresso o in alternativa se volessero prenotare anticipatamente dovranno recarsi, munite di documento di riconoscimento, presso il SEM, lo Spazio Espositivo Multimediale, sito nell’atrio del Palazzo Comunale. Oppure ancora, potranno riservare il proprio posto, inviando un mail a sem.rivaligure@gmail.com, corredato da carta d’identità o patente. Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento della seduta (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso.

La commedia

Per accogliere il nuovo Parroco della Chiesa del Borgo è necessaria l’imbiancatura dei muri della Canonica… Zerman l’imbianchino si troverà in situazioni a dir poco imbarazzanti, per aver indossato per scherzo la tonaca da prete! Vicende consuete di rivalità tra i gestori della vita parrocchiale, esempi di scarso altruismo, prepotenze e vessazioni condurranno il ‘parco’ a diventare, con successo, moralizzatore della vita sociale, fino alla geniale trovata per uscire di scena e… dalla tonaca, soddisfatto di aver passato ‘una mano di bianco’ anche sulle debolezze umane.

Personaggi ed interpreti

Zerman Poggi – Sandro Donzella
Luré Arnaldi – Carlo Olivari
Brigida (la perpetua) – Irene Mattioli
Liseta Lupi – Elena Ausenda
Presidente consiglio parrocchiale – Antonio Bianchi
Segretario dell’oratorio – Mario Saccoccia
Direttore del Cinema parrocchiale – Luigi Laura
Suor Sira – Marisa Civenti
Adele Palmizio Di Toccasperone – Anna Blangetti
Impresario Furio Camillo Seccatore – Carlo Busnelli
Scenografia e costumi Anna Blangetti
Audio e luci Stefano di Luca
Scenotecnici Alfredo Censasorte – Giacomo Mannisi
Suggeritrici Rosaria Bellosta – Anna Viscardi
Regia di Anna Blangetti