Il Consigliere comunle di Ventimiglia Enrico Ioculano chiede certezze subito per le attivitĂ economiche duramente provate dall’emergenza
“Abbiamo fatto delle proposte economiche di riduzione/esenzione dei tributi per le attivitĂ economiche obbligate a chiudere per Coronavirus.
Gli operatori hanno diritto a certezze immediate di alleggerimento fiscale e non solo dilazioni di pagamento o incontri tardivi e puramente interlocutori.Se l’Amministrazione non è in grado di elaborare misure proprie può sempre emulare quelle prese da altri Comuni.
Nel frattempo il consiglio comunale viene convocato in videoconferenza (contrariamente agli altri appuntamenti noi consiglieri non possiamo stare in sala consiliare, forse così sarà più difficile contestare scelte inopportune?) per discutere NON di come andare incontro alle altre attività cittadine ma di come aprire medie strutture di vendita a Bevera.
Ps: il Consiglio comunale dal vivo no perchĂ© siamo in troppi (25). Ma gli incontri organizzati dall’Amministrazione sì (sempre 25 persone). PerchĂ©?“
Enrico IoculanoÂ