Nuovo conferenza stampa in diretta su Facebook per la Regione Liguria che ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus.
Dopo avere elencato i dati odierni su positivi, i guariti e i decessi il presidente Giovanni Toti ha commentato: “Sono 101 i pazienti in terapia intensiva, esattamente la metà dei posti letto messi a disposizione con il piano che abbiamo messo in atto. Calano quindi le terapie intensive su tutto il territorio regionale. Stiamo scendendo ben sotto i livelli di guardia.”
“Stiamo ragionando sulla fase due. Si amplierà la Task Force anche con altre personalità e con personalità che arriveranno dalle quattro province. Stiamo parlando di tecnici che mettono a disposizione le loro idee e capacità per mettere a punto linee guida per quando si potrà ritornare a vivere,” spiega il governatore.
“Il risultato dei loro suggerimenti saranno oggetto di un’ampia fase di confronto con tutte le categorie interessate. Un approfondimento di carattere solamente tecnico. Poi vi sarà un momento di confronto con le parti sociali e tutte associazioni di categoria. Quello sarà il momento in cui, sulla base di percorsi scientifici, ci confronteremo in vista delle riaperture che spero possano arrivare nei prossimi giorni, almeno a scaglioni.”