La generosità di 75 dipendenti dell’Iper Carrefour Taggia si è concretizzata nella donazione di colombe, cioccolata e uova di Pasqua a favore di medici, infermieri e operatori impegnati nell’emergenza Coronavirus dell’ospedale di Sanremo.
Un dolce omaggio consegnato insieme a circa 3mila bottigliette di acqua donate privatamente dal sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra.
Gesti semplici ma importanti che non possono far altro che scaldare il cuore in questa difficilissima situazione di emergenza sanitaria.
Una Pasqua più serena per tutti gli operatori sanitari grazie alla solidarietà dei cittadini.
Un dolce pensiero, frutto della raccolta fondi avviata dal personale e con il supporto del direttore del supermercato, realizzato per ringraziare medici, infermieri e tutto il personale impegnato da settimane nell’emergenza Coronavirus.
Accompagnata da un tricolore e messaggi di sostegno, la consegna pasquale è arrivata a destinazione a bordo dell’automezzo del coordinamento provinciale della Protezione Civile e con la collaborazione della sezione locale dei Rangers d’Italia. Le due uova da 10 chili sono state portate al reparto di Rianimazione e al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sanremo.
Il Direttore Generale di ASL1, ha voluto ringraziare personalmente i promotori dell’iniziativa attraverso un momento di condivisione con il direttore di Iper Carrefour Taggia, Mohamed Hsini; una rappresentante dei dipendenti e ideatrice della raccolta fondi, Sara Dumarte; l’infermiere del Pronto Soccorso, Simone Martini e il presidente dei Rangers d’Italia, nucleo di Imperia, Lorenzo Prette.
“Sono momenti in cui si tocca con mano la solidarietà dei cittadini e degli esercizi commerciali, ringrazio tutti, il sindaco Giuffra, a nome degli operatori che sono in prima linea in questa battaglia contro il Coronavirus – afferma il Direttore Generale di ASL1, Marco Damonte Prioli – La donazione di oggi, si aggiunge a tantissimi altri gesti di generosità pervenuti in queste settimane da privati, aziende e associazioni: in particolare ringrazio l’INAIL attraverso il direttore territoriale Dott. Lanzone per aver dato in utilizzo 500 camici, i dipendenti della Carli di Imperia per la donazione di 760 mascherine e la Igiencontrol che, attraverso il responsabile del territorio ligure Edoardo Perrone, si è resa disponibile alla sanificazione gratuita dell’ambulatorio mobile ASL1.”