Abbiamo contatto il primo cittadino del Comune di Bordighera, Vittorio Ingenito, per un breve commento sul nuovo dispositivo emanato ieri dal Governo.
Per il Sindaco Ingenito i provvedimenti non sono ancora sufficienti, molte persone non hanno ancora compreso che l’unica soluzione è quella di stare nelle proprie abitazioni ed evitare qualsiasi forma di assembramento.
“Già nei giorni scorsi sono state avviate procedure di controllo, – afferma il primo cittadino – ma da oggi tramite il Comando di Polizia Municipale abbiamo intensificato i controlli e scatteranno le sanzioni per tutti coloro che non saranno dotati di autocertificazione sia in macchina che a piedi, ricordo che non sono consentiti gli assembramenti. Nei giorni scorsi abbiamo chiuso sia giardini che parchi giochi, stiamo valutando se inibire la viabilità in alcune zone della città. Non escludo – prosegue Ingenito – di chiudere il Lungomare Argentina, mi dispiacerebbe molto perché è sicuramente uno sfogo importante, ma se continueranno gli assembramenti mi vedrò costretto a portare avanti questa iniziativa.“
“Inoltre – prosegue il primo cittadino – sono convinto che anche gli alberghi, in questo periodo così complicato dovrebbero ospitare solo coloro che hanno esigenze strettamente lavorative e non gli ospiti che soggiornano a Bordighera per vacanza.”
Per concludere ricordiamo che il Comune di Bordighera in collaborazione con la Protezione Civile offre ai sui cittadini che abbiano oltre i 75 anni e inferiori a 75 con patologie, un servizio gratuito di consegna a domicilio di generi alimentari e medicinali con prescrizione medica. (Polizia Municipale 0184.260495 – Protezione Civile 392.7979933).