scuola

“Si va verso la chiusura delle scuole, ma la riunione è ancora in corso e ogni decisione sarà assunta al termine dell’incontro con tutti i soggetti interessati che si sta svolgendo a De Ferrari e opportunamente comunicata”. 

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in consiglio regionale a seguito dell’illustrazione degli ultimi dati sull’emergenza coronavirus in Liguria.

La riapertura delle scuole in Liguria, quindi anche nel Ponente ligure, potrebbe slittare di alcuni giorni rispetto la data annunciata in precedenza, mercoledì 4 marzo.

“Da una prima ricognizione la giunta regionale sarebbe orientata a proseguire il fermo didattico fino alla prossima domenica, per ripartire lunedì 9 marzo,” ha specificato Toti.

I fattori che la Regione sta valutando per la riapertura o meno sono il quadro aggiornato epidemiologico in Regione; la capacità delle scuole di mettere in atto le misure disposte dal decreto ministeriale (igienizzazione delle aule, presenza dei dispenser di gel igienizzante, ecc); e gli spostamenti degli studenti tra luogo di residenza e le scuole frequentate.