Torna anche quest’anno ‘Tempo di Svalutation – Adriano Celentano tribute show’.
Come ormai da tradizione la data di apertura sarà nel Ponente ligure, dove è iniziata questa incredibile avventura. L’appuntamento è venerdì 27 marzo al Teatro Centrale a Sanremo alle 21.15.
Lo spettacolo è un vero e proprio tributo a un grande artista che ha fatto la storia della musica italiana. Un spettacolo unico che ogni anno vede sempre qualche novità.
“Non possiamo però svelarvi molto,” scherza Enrico Gallo, cantante e imitatore di Celentano.
Il tributo nasce dall’idea di Enrico, insieme ai figli Marco, Adriano e Alessandra.
Marco spiega: “Dopo 5 anni passati in giro per il Nord Italia, abbiamo fatto un po’ di modifiche sia al repertorio, con aggiunta di nuovi brani famosissimi del Molleggiato come “Sotto le lenzuola” e “Questo vecchio pazzo mondo”, sia allo staff. Su tutti spicca l’inserimento del nuovo bassista, Gabriele Palombo, musicista di grande esperienza e abituato ai grandi palchi. Ma anche quello del corista Stefano Hutter.”
“Rimane l’inossidabile “zoccolo duro” di quelli che ci sono dal primo concerto, ossia Franco Rebaudo e Massimo Merlo alle tastiere, Adriano Gallo alla chitarra, Marco Gallo batterista e produttore dello spettacolo. Con loro, anche coloro che si sono aggiunti negli anni, ovvero Irene Latronico ai cori e Marco Neri alla chitarra,” aggiunge Marco.
‘Tempo di Svalutation’ non è una semplice cover band. Grande attenzione sul palco con scenografie, luci e balli.
“Sempre presente il corpo di ballo, anche se cambiato e con nuove coreografie da presentare al pubblico. Qui ad Alessandra Gallo e Alessandro Laura, presenti dal primo concerto, si aggiungono Chiara Giovinazzo, già presente nel tour 2019 e la new entry Lola Chiappalone,” concludono Marco ed Enrico.