Torna questo weekend, domani 18 e domenica 19 gennaio, il tradizionale appuntamento con l’evento ‘Porte Aperte’ della Biancheri Creazioni, azienda leader mondiale nella produzione di bulbi di ranuncolo e cloni.
Un evento significativo che invita floricoltori e amanti dei fiori a visionare le ultime qualità di ranuncolo selezionate nelle serre e nei laboratori della ditta che ha sede a Camporosso.
Due giornate per scoprire le novità 2020 delle Linee di Ranuncolo, Anemone, Cloni Pon Pon e Cloni Success. Sarà anche un’occasione per condividere un momento di svago insieme a tanti amici e a un buon bicchiere di vino.
I visitatori avranno la possibilità di camminare nelle serre espositive ammirando i magnifici e unici colori dei fiori diventati ormai simbolo del nostro territorio.
Quest’anno l’evento sarà impreziosito dalla mostra “Paesaggi”, nata da un’idea del noto designer Mauro Olivieri con la collaborazione del fotografo Saverio Chiappalone.
“Abbiamo voluto guardare al ranuncolo con un occhio differente. Con la macchina fotografica siamo entrati dentro il fiore; la sovrapposizione dei petali sembra creare magnifici paesaggi, colline e montagne. Senza alterare i colori, abbiamo inserito elementi quali cieli, campi di ranuncoli e altro. Abbiamo reinterpretato in maniera artistica il fiore,” spiega Olivieri.
Per chi volesse partecipare all’evento, l’appuntamento è in via Braie 189 a Camporosso, domani e domenica 19 gennaio dalle 9.00 alle 18.00.