Dopo giorni di lavoro con procedura da ‘somma urgenza’ è stata riaperta questa mattina a Sanremo via Armea, la strada comunale periferica che solo una settimana fa non esisteva praticamente più dopo essersi trasformata in torrente.
A monte del cimitero comunale, il violento fenomeno meteo che si è abbattuto sulla zona aveva causato la rottura degli argini dell’omonimo torrente, acqua impetuosa e quintali di fango avevano spazzato via tutto in diversi tratti di quella via mettendo in ginocchio le tante attività commerciali che insistono in Valle Armea.
Poche ore fa la buona notizia commentata anche dal sindaco Biancheri: “Riaperta oggi al transito Via Armea, strategica per il passaggio mezzi ditte private e camion Amaie. Ringrazio uffici comunali e ditta incaricata per il grosso lavoro fatto in somma urgenza anche durante le feste.”
Dopo la fine dell’isolamento per le frazioni di San Romolo, Borello e Bevino adesso anche Valle Armea torna ad essere nuovamente fruibile e percorribile pur con la necessaria prudenza del caso.