Si ricordano gli appuntamenti del week-end della programmazione natalizia messa a punto dall’assessorato al turismo di Sanremo.
Sabato 28 dicembre
ore 10.30 mercato annonario: concerto gruppo cameristico (Fondazione Orchestra Sinfonica)
ore 15.30 Chiesa Parrocchiale San Rocco – Concerto “Non solo Gospel” (Società Cooperativa Dem’Art)
ore 16 centro storico: “Scopri la Pigna”,visita del centro storicoa cura di Anna Blangetti e Giacomo Mannisi . Ritrovo al Forte di Santa Tecla
ore 17 Palazzo Borea D’Olmo: concerto gruppo cameristico (Fondazione Orchestra Sinfonica). Info: www.sinfonicasanremo.it
ore 17.30 via Matteotti: spettacolo musicale “Aspettando il Festival”: artisti di chiara fama e giovani talenti dell’orchestra di chitarre “Guitar & Friend” offriranno al pubblico un repertorio molto coinvolgente, che spazia dal colto, al popolare, al tradizionale (associazione culturale Musicale Guitar & Friends Italy)
ore 17.30 via Matteotti (incrocio via Corradi): rassegna musicale di pianoforte (Studio Sanremo Musica 2000)
ore 17.30 piazza Eroi Sanremesi (fontana Siro Carli): “Que Musica Sanremo. Bruti e Boi”, canzone in dialetto ligure (associazione Fare Musica)
ore 17.30 piazza Bresca: musica live (attività commerciali piazza Bresca)
ore 18 piazza Colombo: “Settant’anni in sette giorni. Le canzoni ed i racconti del Festival. Gli anni ‘80”, evento che presenta in musica e parole il decennio del Festival. Claudio Porchia racconterà gli aneddoti e i fatti sociali di quel decennio (associazione culturale OroNero)
Domenica 29 dicembre
ore 14.30 vie e piazze cittadine: “Sanremo Magic Festival / Street Magic”: artisti di street magic si alterneranno nella diverse location per regalare affascinanti performance di magia e illusionismo (Loop Media Network Srl)
ore 16 frazione di Coldirodi: “Christmas Show”, nuovo e divertente spettacolo di storie e magia comica capace di stupire e coinvolgere tutti in un susseguirsi di racconti e storie, gag, effetti magici originali e particolari animazioni legate al mondo del Natale (Teatro dei Mille Colori)
ore 17 Teatro dell’Opera del Casinò: concerto “Una chitarra in frac”, omaggio a Domenico Modugno con protagonista il celebre chitarrista Vito Nicola Paradiso e la famiglia dello stesso musicista. L’evento è strutturato come concerto/conferenza sulla figura del grande Modugno. Un emozionante viaggio musicale e non attraverso le più celebri canzoni composte e cantate da Modugno, riproposte in una nuova veste (associazione culturale Musicale Guitar & Friends Italy). Info www.casinosanremo.it
ore 17 palazzo Borea D’Olmo: concerto gruppo cameristico (Fondazione Orchestra Sinfonica). Info: www.sinfonicasanremo.it
ore 17.30 piazza Bresca: “Que Musica Sanremo. Lost in blues”, soul, rhythm and blues (associazione Fare Musica)
ore 17.30 vie e piazze cittadine: parata musicale (Banda Folkloristica Canta e Sciuscia)
ore 18 piazza Colombo: “Settant’anni in sette giorni. Le canzoni e i racconti del Festival. Gli anni ‘90”. Evento che presenta in musica e parole il decennio del Festival. Claudio Porchia racconterà gli aneddoti e i fatti sociali di quel decennio (associazione culturale OroNero)
ore 21.15 Teatro Ariston: “La classe non è qua. Pio e Amedeo”, ingresso a pagamento. Info: aristonsanremo.com
Tutti gli eventi su:
https://www.facebook.com/sanremocittamusica/?fref=ts
https://sanremoplus.com/