Si parte questa mattina al mercato annonario con la rassegna musicale di pianoforte, un’iniziativa fortemente voluta dai commercianti del mercato coperto dove, per tutto il periodo natalizio, è a disposizione un piano per chiunque voglia suonare e allietare lo shopping ai tanti clienti dell’annonario.
L’esibizione in programma parte alle 10.30 e dà il via a un lungo e ricco weekend di eventi all’insegna della musica.
Il calendario degli eventi natalizi realizzato dall’amministrazione in collaborazione con le tante realtà cittadine prosegue questo pomeriggio alle 15.30 in zona Foce dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale e la Befana. L’evento è organizzato dall’associazione “La Foce di Sanremo” in collaborazione con le attività commerciali.
Alle 16 l’associazione Pigna Mon Amour propone, invece, una “Merenda con l’autore” dedicata ai più piccoli con la presentazione di libri per bambini. Appuntamento nella città vecchia in via Palma 24.
Dalle 17.30 via alla musica in centro città:
- Piazza Colombo: Concerto Reddy Bobbio “Christmas Night – Le più belle melodie di Natale” (Società Cooperativa CMC)
- Via Matteotti: spettacolo musicale “Aspettando il Festival”. Artisti di chiara fama e giovani talenti dell’orchestra di chitarra “Guitar & Friend” affriranno al pubblico un repertorio molto coinvolgente che spazia dal colto, al popolare, al tradizionale (associazione culturale musicale Guitar & Friends Italy)
- Via Matteotti (incrocio via Corradi): rassegna musicale di pianoforte (Studio Sanremo Musica 2000)
- Piazza Bresca: musica live (attività commerciali piazza Bresca)
Alle 18 in piazza Eroi Sanremesi (fontana Siro Carli) si va avanti con la musica: “Settant’anni in sette giorni. Le canzoni e i racconti del Festival. Gli anni ’60”, evento che presenta in musica e parole il decennio del Festival. Claudio Porchia racconterà gli aneddoti e i fatti sociali di quel decennio (associazione culturale OroNero).
Alle 21.15, invece, il grande e atteso spettacolo “Tilt. Le cirque world’s top performers” al Teatro Ariston incanterà il pubblico con uno spettacolare show di 24 24 formidabili artisti tra acrobati, ballerini, giocolieri e molto altro. Ingresso a pagamento. Per info: www.aristonsanremo.com.
L’appuntamento con Pole Dance Show nella sala De Santis del Casinò è alle 21.30. Lo show coinvolgente ed emozionante è pensato per la clientela del Casinò di Sanremo e per i tanti estimatori di questo genere di danza acrobatica. Si esibiranno la Pole Dance Alyce e il corpo di ballo “Gran Casinò Sanremo”.
Il weekend musicale va avanti domani, domenica 15 dicembre. Si parte alle 16 alla chiesa parrocchiale Santa Margherita (Poggio) con un concerto dalle sonorità tipiche del Natale. “Non solo Gospel” è stato organizzato dalla società cooperativa Dem’Art e farà sicuramente battere il piede a tempo di musica a tutto il pubblico.
Alle 16.30 va nuovamente in scena “Tilt. Le cirque world’s top performers” al Teatro Ariston.
Nuovo appuntamento con la musica nelle vie del centro a partire dalle 17.30:
- Piazza Colombo: intrattenimento musicale, “The Brilliant Tina Linetti’s”
- Via Matteotti (incrocio via Corradi): concerto con musica e canto con brani italiani di fama internazionale tratti dai repertori di grandi artisti e arrangiati in modo originale in stile lindy hop e swing anni ’50
- Palazzo Roverizio: concerto “Giro del mondo col mandolino” dedicato agli strumenti a corde tipicamente italiani: mandolino, chitarra e mandola. Orchestra a Plettro “Circolo Euterpe”
- Chiesa di Santo Stefano, piazza Cassini: concerto Coro “Troubar Clair”