L’assemblea della SPU Spa, riunitasi mercoledì 13 novembre, ha rinnovato l’organo di amministrazione scegliendo la forma dell’amministratore Unico per una più agile gestione e nel rispetto della nuova normativa sulle società a partecipazione pubblica.
Il nuovo Amministratore è l’Avv. Gianni Giuliano già presidente della Provincia di Imperia dal 2001 al 2010.
La designazione è avvenuta da parte dell’attuale Presidente della Provincia Domenico Abbo. L’assemblea, i cui soci sono la Provincia di Imperia e i tredici maggiori Comuni, ha deliberato la nomina all’unanimità.
“Gianni Giuliano – dichiara il presidente Domenico Abbo – è stato designato all’interno della procedura di avviso a evidenza pubblica come previsto dalla normativa: il suo curriculum è risultato il più autorevole e il più adatto al ruolo richiesto.
A lui spetterà il compito del rilancio del Polo Universitario Imperiese: in particolare dovrà formulare un nuovo progetto che vada oltre lo scontato coinvolgimento dei soci aggregando lo stesso Ateneo e la Regione Liguria che ha confermato l’impegno, da tempo deliberato, di sostegno al Polo Imperiese.
Formulo al neo amministratore – che assume l’incarico a titolo gratuito – i migliori auguri e garantisco la presenza fattiva dell’Ente per il delicato e complesso incarico che sta per assumere”.