Investire su sé stessi, sviluppare le proprie potenzialità e valorizzare i propri talenti sono tematiche che l’Amministrazione comunale di Vallebona – sin dal mandato precedente – ha scelto di approfondire avvalendosi del contributo professionale della dott.ssa Raffaella Rognoni, Professional Coach PCC ICF, formatrice senior, consulente HR e Consigliera di Parità Supplente Regione Liguria, la quale ha tenuto in Vallebona, sin dal 2015 dei percorsi formativi aperti al pubblico.
Una scommessa che si è realizzata con un crescente successo di partecipanti i quali hanno richiesto essi stessi il prolungamento ed approfondimento dei corsi prendendo parte attivamente ad una vera e propria “palestra”.
Quest’anno si continua ma si cambia “ritmo”: una domenica al mese da dedicare a sé stessi. Obiettivo del percorso è di imparare a seguire il ritmo naturale della vita, riconoscerlo e vivere pienamente e semplicemente ogni nostro momento nella sua unicità e preziosità.
L’amministrazione ha accolto con entusiasmo e fiducia il nuovo percorso “IL RITMO DELLA VITA – vivere pienamente ogni momenti in armonia e benessere”.
Si parte domenica 17 novembre dalle 10 alle 17 e si prosegue fino a metà marzo.
Gli incontri si terranno a Vallebona presso la Sala Polivalente adiacente alla Piazza Libertà (gli incontri sono aperti a tutti).
Questi sono gli argomenti e le date che seguiranno:
- Il corpo che cambia
- L’energia e il movimento
- Le fasi del giorno e della sera
- Cantare e respirare
- Ascoltare il cuore e pensare
- La natura da respirare, vedere, ascoltare ed assaporare
- I valori che cambiano
- Vibrare le emozioni
- Seguire il ritmo
- Domenica 15 dicembre pomeriggio: auguri di Natale gruppo
- Domenica 12 gennaio 2020 incontro dalle 10 alle 17
- Domenica 9 febbraio 2020 incontro dalle 10 alle 17
- Domenica 15 marzo 2020 incontro Finale di percorso (pomeriggio)
La metodologia utilizzata sarà: group Coaching – musiche e Canti – movimento e respirazione.
“Siamo giunte alla sesta edizione – sottolineano il Sindaco Roberta Guglielmi e l’Assessore Ingrid Marchot – abbiamo iniziato nel 2014 con l’auspicio di catturare l’interesse di un pubblico curioso, motivato ed anche coraggioso. Le aspettative sono state non solo raggiunte ma addirittura superate; proprio per questo anche la nuova Amministrazione ha appoggiato il progetto con entusiasmo.
Nelle scorse edizioni abbiamo affrontato diverse tematiche: le energie maschili e femminili, le convinzioni e le credenze, il giudizio e pregiudizio, il potere in azione, il valore di valere e dare voce. La dott.ssa Rognoni, ci ha permesso, grazie all’utilizzo del Coaching e di metodologie efficaci e sorprendenti, di allargare la visione di ogni tema riconoscendo le opportunità nascoste in ogni situazione. L’iniziativa fa parte di un progetto ancor più ampio: la Community Arco del Benessere (i 18 Comuni del comprensorio di cui Vallebona è capofila) sostiene e patrocina la proposta proprio perché rispetta i principi sui quali si fonda: il benessere e lo star bene.”
Per maggiori informazioni è possibile contattare Ingrid cell. 3476094033 oppure inviare una mail a ingridmarchot@yahoo.it.