Un lavoro immediato e un bel progetto, quello di consegnare libri didattici in sovrannumero dalle scuole di Bordighera fino a giungere alla lontana Chisinau, dove si trova il liceo linguistico “Dante Alighieri” con l’insegnamento della lingua italiana.
Un’opera di volontariato da parte di privati, dell’amministrazione comunale e della gentilissima Gaia Panzaru, cittadina moldava già operatrice in numerose iniziative di volontariato internazionali e direttrice di una grande azienda internazionale, oltre al lavoro di numerosi ragazzi.
Il Vice Preside del Liceo Dante Alighieri di Chisinau ha inviato un messaggio di ringraziamento al Comune di Bordighera, definendolo un regalo intelligente, un regalo di cultura. Centinaia di libri che verranno selezionati e gli studenti verranno impiegati nella cernita dei libri nei settori nelle aree in cui potrebbero servire.
Con la collaborazione dell’università pedagogica si condivideranno alcuni volumi trovando per ogni età e ogni settore qualcosa di importante e interessante.