Cominciano questa sera ad Arma di Taggia i festeggiamenti per il patrono di Levà, Sant’Isidoro. Da oggi, fino a domenica 25 agosto tanti eventi e appuntamenti organizzati dal gruppo “Levà C’è” animeranno il quartiere per la tradizionale festa patronale.
“Ormai sono circa 6 anni che è tornata la tradizione, grazie a Don Pietro e al suo impegno – racconta Barbara Dumarte, assessore al turismo e manifestazioni di Taggia – Per il terzo anno sarà nel parcheggio Lentisco quindi con più spazio e possibilità di vivere una settimana di vera festa”.
Questa sera ad aprire i festeggiamenti la commedia teatrale della “Compagnia” di Montalto Ligure. A seguire nei prossimi giorni tanta musica, cibo, giochi di società e tornei di basket e calcio balilla. Domenica la conclusione con la Santa Messa presso il parcheggio lentisco e la processione in abiti tradizionali accompagnata dalla Banda Anfossi.
“Levà c’è, nella sua realtà e io mi sento di ringraziare tutti loro perché da soli creano una festa che è tradizionale e che mantengono con tanti sacrifici, tutti coordinati da don Pietro. È una realtà che va ringraziata sempre”, commenta l’assessore Espedito Longobardi.
Alle parole dell’assessore si aggiungono quelle del consigliere Giancarlo Ceresola: “Ci sono tante persone che collaborano per la buona riuscita di questa festa. Oggi abbiamo il gruppo di ‘Levà C’è’ che si da da fare per questa porzione di territorio nella speranza che tutto il Comune si impegni in questa festa”.
Nell’intervista di Riviera Time, Paola Oggero e Rosella Manzoni del gruppo “Levà C’è” ci raccontano cosa hanno organizzato.
Ecco il programma completo delle prossime giornate:
Giovedì 22 agosto:
- Ore 17.00 – “News” maxi torneo di Cluedo vivente (a cura della “M e M Animation”)
- Ore 18.30 – Santa Messa Triduo di Sant’Isidoro
- Ore 19.30 – Servizio di ristorazione con baby dance, Cluedo, karaoke
Venerdì 23 agosto:
- Ore 15.00 – Torneo ludico (carte, giochi di società)
- Ore 18.30 – Santa Messa Triduo di Sant’Isidoro
- Ore 19.30 – Servizio di ristorazione
- Ore 21.00 – Serata danzante con Simona Lanteri e il suo gruppo
Sabato 24 agosto:
- Ore 16.00 – Tornei di mini basket e calcio balilla
- Ore 18.30 – Santa Messa Triduo Sant’Isidoro
- Ore 19.30 – Servizio di ristorazione
- Ore 21.00 – Serata danzante con il “Mariella Group”
Domenica 25 agosto:
- Ore 18.00 – Santa Messa solenne presso il parcheggio Lentisco. Seguirà la processione con la statua di Sant’Isidoro per le vie della città con la presenza della Banda Anfossi e i costumi tradizionali
- Benedizione dei campi e degli animali
- Rinfresco con il tradizionale piatto tipico di Sant’Isidoro ( Pasta fredda con verdure)