Il Partito Democratico esprime soddisfazione per il risultato ottenuto grazie alla raccolta differenziata: per la prima volta Sanremo non pagherà multe poiché rispetta i parametri imposti dalla Regione nel riciclo dei rifiuti differenziati.
“E’ un primo traguardo – si legge nella nota stampa – che indica come il percorso cominciato con la scelta di affidare il servizio ad Amaie Energia, vada nella direzione giusta. Merito sicuramente del coraggio dell’amministrazione che si è avventurata in una nuova modalità di raccolta dei rifiuti, merito anche dei tanti cittadini che hanno modificato le loro abitudini per adattarsi al conferimento differenziato, merito, infine, del Cda della società guidato dal Presidente Andrea Gorlero che nonostante le numerose difficoltà ha fermamente creduto in questo sistema di raccolta mettendo in campo un servizio che è in continua evoluzione.
Certo questo risultato è solo un traguardo intermedio importante, molto rimane ancora da fare per migliorare il servizio porta a porta. Sicuramente grazie all’entusiasmo del nuovo assessore Artusi e all’esperienza maturata, vedremo miglioramenti e auspichiamo un maggiore coinvolgimento positivo di quei cittadini che ad oggi non si sono adeguati al metodo di raccolta. L’ambiente e la sua tutela sono per noi una priorità e ci auguriamo che sempre più cresca anche nella nostra comunità tale consapevolezza.”