Domenica scorsa sul campo comunale di Mondovì la squadra della Serie C del Sanremo Baseball, condotta dal solo Bottero, si è aggiudicata la vittoria del previsto incontro con la locale compagine “JFK”. L’incontro è terminato al settimo inning con il risultato di 17 a 6 per la squadra sanremese, ma fino al quarto inning si era in perfetta parità sul 2 a 2. Al quinto inning i ragazzi del Sanremo Baseball hanno allungato decisamente realizzando 7 punti e concedendone soltanto due agli avversari.
“La partita è stata bella e combattuta e sempre ben focalizzata dai nostri ragazzi, attenti e concentrati” dice Bottero. Al settimo inning Anderson ha realizzato un fuori campo che ha portato a casa tre punti. La squadra continua a mantenere il primo posto in classifica, ancora con la compresenza dei “Brothers”. Sabato sera alle 20:30 ci sarà il prossimo incontro di campionato con la Cairese.
Non è andata altrettanto bene alla squadra under 15 di Mario Cuneo che – sul terreno di Settimo Torinese – ha incontrato gli ostici avversari di sempre. Il risultato delle due partite è stato di 12 a 3 nella prima e di 10 a 6 nella seconda. A coach Cuneo sono praticamente mancati i perni della squadra che – privi dell’infortunato Tarassi e di alcune ore di sonno – non hanno realizzato più di tanto. Una nota positiva è stata invece data da Chiara Zulberti (che è partita come ricevitore e ha mantenuto il ruolo per quattro inning) e da Nikolas Serpilli (esordiente sul monte di lancio) che hanno fornito prestazioni inaspettate.
Male anche per gli under 12 di Tarassi che sul diamante di casa hanno ospitato e dovuto soccombere ai pari età di Cairo Montenotte. In vantaggio per 6 a 2 con la sperimentata “batteria” Modena/Tarassi hanno poi ceduto e segnato il passo quando, per normative Federali, hanno dovuto procedere al cambio con Lombardi/Torre prima e Siri/Marini poi. “Per Siri si è trattato della prima esperienza sul monte; molto belle le valide realizzate da Marini e Lombardi e decisamente positivo l’apporto dell’ultimo arrivato Tobia Pallanca, autore di tre valide” dice il sempre positivo coach Tarassi. Il risultato finale è stato di 10 a 6. Sabato ci sarà il prossimo incontro, sempre con la Cairese, alle ore 11.