Alberto Biancheri, sindaco uscente di Sanremo e candidato per un secondo mandato, racconta in pillole alcuni aspetti principali del suo programma.
Tra i temi affrontati anche quello dello sport, aspetto su cui in questi anni l’Amministrazione ha investito: “Basta guardare in Valle Armea la nuova struttura che è nata e che in futuro vogliamo ampliare anche per altre associazioni. Dall’altra parte della città Pian di Poma, che vedrà la nascita del nuovo Palazzetto dello Sport“.
Biancheri prosegue: “Ma vogliamo guardare allo sport sotto due punti di vista: innanzitutto deve essere praticabile da tutti i nostri ragazzi e poi va ampliato il discorso legato al turismo paesaggistico. Lo sport può essere una grande attrazione turistica e su questo stiamo investendo ma abbiamo bisogno di strutture e questo dimostra l’importanza di avere il Palazzetto dello Sport”.
“Il nostro territorio offre di tutto, dall’entroterra al mare. Questa è la nostra città e sta a noi promuoverla”, conclude.
Altri punti in programma:
- Sviluppo dei due poli sportivi a Pian di Poma, con la nascita del nuovo Palazzetto dello Sport a fianco delle strutture esistenti, e in Valle Armea con l’ulteriore ampliamento dell’area sport
- Valorizzazione delle manifestazioni sportive di livello internazionale esistenti e nuovo sviluppo del turismo sportivo outdoor, dalla ciclabile alla rete sentieristica dell’entroterra
- Valorizzazione della pista ciclopedonale
- Promozione del turismo paesaggistico
Messaggio elettorale