Quest’anno il Club Lions Arma e Taggia ha condiviso i service distrettuali ed internazionali che hanno obiettivi ad ampio respiro. Con visione e condivisione dei bisogni del territorio, sono stati finalizzati service tra cui la raccolta alimentare per famiglie e comunità disagiate, la raccolta fondi a favore dell’ANGSA, varie attività di prevenzione ed educazione alla salute (diabete e cardiopatie), la cena dell’Amicizia per condividere la gioia del Natale con persone in difficoltà.
Oltre a ciò, il Presidente Giuliano Di Marcoberardino ha voluto fortemente dare un’impronta all’attività del Club basata su concetti come l’Educazione, i Valori, la Legalità.
Il percorso è partito all’interno del Club coinvolgendo i soci, in seguito i giovani (risorsa e valore della Società) e infine la Collettività. Nella prima fase, una breve relazione dell’avv. Giovanbattista Martini ha coinvolto i Lions in un confronto tra Valori e Comportamenti di ieri e di oggi.
Nella seconda, con i giovani, si sono finalizzati due service nelle scuole: “La Sicurezza Stradale” col supporto del Dirigente di P.S. Riccardo Actis, nelle medie superiori. Progetto “Valori e Legalità a scuola” con la collaborazione della psicologa dott.ssa Martina Boscherini, nelle prime classi delle medie.
A conclusione e coronamento del programma l’incontro aperto a tutti col Procuratore Giancarlo Caselli su “Legalità nell’Educazione” che si svolgerà venerdì 12 aprile alle 16.30 nella sala di Villa Boselli ad Arma di Taggia con la partecipazione delle autorità e dei cittadini.