Il ballerino imperiese Daniele Rommelli si è fatto conoscere al grande pubblico per aver partecipato alla diciassettesima edizione di ‘Amici‘, il celebre talent show condotto da Maria De Filippi.

Classe ’93, Daniele inizia a ballare all’età di 11 anni, e da 5 va periodicamente a Los Angeles dove sta perfezionando il suo stile e ha iniziato a fare spettacoli con una crew. Il suo stile è l’hip hop, e prima di entrare a far parte della scuola di ‘Amici 17’ ha preso parte a tantissimi contest legati al mondo della danza. Ha lavorato con personaggi importanti del mondo dell’hip hop, studiando con i grandi nomi americani come Brian Green, Parriss Goebel, Ian Eastwood e ancora Sean Evaristo, Nick Dremoura, Amari Mashall e tantissimi altri.

Non solo ballerino, ma anche coreografo e presto attore: a breve infatti, Daniele girerà un film diretto da Antonio Centomani, dal titolo Fuori sede. “Speriamo che il progetto vada a buon fine, perché è uno dei miei sogni” racconta a Riviera Time. “Credo che un ballerino in fondo sia un attore, una persona che si dà al pubblico, come avviene per tutte le arti”.