Nell’anno dedicato al mondo del cibo si annuncia una grande edizione per Sanremo con Gusto – Festival di Sanremo degli Chef, la manifestazione in programma dal 4 al 7 ottobre prossimi, organizzata dalla rete d’impresa Sanremo On in collaborazione con il Casinò di Sanremo, inserita nel calendario manifestazioni del Comune.
Per l’edizione 2018 si è deciso di fare le cose ancora più in grande con la presenza di importanti personaggi del mondo del cibo e della comunicazione. L’evento clou, il Festival di Sanremo degli Chef, vedrà infatti la partecipazione del pluristellato chef di Rivoli, Davide Scabin, patron del ristorante Combal Zero inserito nella lista dei migliori 100 ristoranti del mondo.
Non poteva mancare una “madrina“ super, la bellissima e brava conduttrice televisiva oltre che show girl, già Miss Italia, Cristina Chiabotto. Ricomposta quindi a Sanremo la coppia televisiva di Canale 5 che dispensa consigli culinari per il programma domenicale di Giallo Zafferano. Inoltre concederà il bis Paolo Massobrio, personaggio Food dell’anno nel 2017, stimatissimo critico nonché titolare della guida ai ristoranti d’Italia che porta il suo nome.
Nove chef provenienti da diverse regioni d’Italia si confronteranno a “suon“ di piatti, cucinando in diretta sul palcoscenico del Teatro davanti al pubblico seguendo il tema di quest’anno “Cibo e Canzoni“. Moderatore dello spettacolo sarà il prof. Alessandro Giacobbe.
Durante lo spettacolo sono previsti momenti di intrattenimento con intermezzi musicali e momenti dedicati alla moda.