Gli uomini della Squadra Volante di Imperia hanno denunciato in stato di libertà un cittadino senegalese classe 1991 per il reato di possesso, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.
A insospettire gli agenti è stato il fare circospetto dell’uomo per le vie del centro di Oneglia. Dopo averlo pedinato per alcuni metri, le Forze dell’Ordine lo hanno fermato e durante il controllo hanno rinvenuto nella tasca posteriore dei pantaloni 5 grammi di sostanza stupefacente.
Ciò che ha consentito di denunciare l’uomo, cittadino extracomunitario regolare e senza precedenti, è stato il rinvenimento, nella sua disponibilità, di una ingente somma di denaro: 75 euro in contanti e l’estratto conto in banca (6.500 euro), sulla cui effettiva provenienza il soggetto non è stato in grado di rendere conto.
L’uomo, richiedente asilo, attualmente ospite di una delle cooperative presenti ad Imperia, è stato segnalato alla Commissione Territoriale di Genova che sarà informata degli addebiti contestati nonché della condotta di cui lo stesso dovrà rispondere alla competente Autorità Giudiziaria.