“Il centro destra deve presentarsi sempre unito, ogni altra strada non è percorribile”. Interviene così Marco Scajola, assessore regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, sulle prossime elezioni amministrative. “In Liguria, dopo alcuni anni difficili, questo modello, ha ripreso forza e vigore grazie all’impegno di Giovanni Toti”, aggiunge Marco Scajola. “Un lavoro apprezzato in tutto il territorio, basato sulla meritocrazia, atti amministrativi concreti, gioco di squadra e coesione, riportando ovunque risultati importanti, con una grande rappresentatività di consiglieri e assessori regionali dell’imperiese, mai avuta prima”.
“Questa è la strada su cui procedere, lo abbiamo fatto a Savona, a Spezia, a Genova, città dove il centro destra mai vinceva”, prosegue. “Qui da noi lo abbiamo fatto a Diano Marina, Taggia e lo faremo anche ad Imperia. Forza Italia è in prima fila per sostenere questo progetto, che vede come candidato sindaco, Luca Lanteri che, insieme ad un gruppo di persone, lavoreranno per il rilancio della nostra Imperia. Persona preparata e capace che, da assessore comunale, ha contribuito a scrivere le pagine più belle della nostra città”.
L’assessore regionale, marco Scajola, commenta poi la candidatura dello zio, l’ex ministro Claudio Scajola. “Non nascondo in tutto questo, un grande dispiacere, che mi auguro sia rispettato. Mio zio è una persona che stimo e a cui voglio e vorrò sempre molto bene. Ma i sentimenti e le emozioni – aggiunge – non possono condizionare l’appartenenza ad una squadra, ad un progetto e la coerenza politica, che ho sempre dimostrato e che vedono, nel percorso che ho sopra citato, quanto di meglio si possa costruire nell’interesse e per il bene dei nostri figli e di tutti i cittadini”.