Bajardo
Bajardo

Chiara Giovane e Michela Conte, due studentesse dell’università di Genova, chiedono aiuto agli utenti di Riviera Time, per completare la loro tesi di laurea per il corso triennale in “Scienze del Turismo”.

Il tema della tesi riguarda due start-up per valorizzare l’entroterra della Riviera dei Fiori.

Secondo le due giovani studentesse: “Tanto si è fatto per valorizzare il turismo balneare in provincia di Imperia, molto c’è ancora da fare per l’entroterra e le sue preziose risorse.”

Per aiutarle nel loro lavoro, chiedono 5 minuti di tempo per completare un questionario che servirà a comprendere l’opinione generale circa l’offerta turistica attuale nel Ponente ligure.

“Ci siamo rese conto che l’entroterra può dare molto in termini di turismo poiché al suo interno sono presenti storia, tradizione, usi e costumi, botteghe artigiane, locali tipici e racconti degli abitanti capaci di far vivere in prima persona il luogo che si sta visitando,” spiegano.

“I nostri progetti vorrebbero cercare di colmare le lacune presenti nell’offerta turistica. Far conoscere e allo stesso tempo valorizzare le risorse dell’entroterra tramite la collaborazione e la cooperazione dei soggetti presenti sul territorio e l’innovazione delle start-up. Vi ringraziamo per il vostro supportato,” concludono.

Per chi volesse partecipare, il questionario è raggiungibile tramite il seguente link: https://goo.gl/forms/TgClHCfP8fT4XKln1