Operativo da oggi il nuovo trattore acquistato dal Comune di Pornassio grazie ai contributi del Piano di Sviluppo Rurale per un importo complessivo di € 98.700.
Il trattore Carraro è completo di trincia laterale, cabina e rimorchio e sarà utilizzato per lavori di sfalcio, manutenzione, miglioramento delle strade e per garantire rispetto delle prescrizioni antincendio.
“Regione Liguria con l’assessorato all’Agricoltura, attraverso questi fondi ha voluto investire nella prevenzione, dando la possibilità a comuni piccoli come Pornassio di attrezzarsi con nuovi mezzi in grado di migliorare la gestione e la pulizia del patrimonio forestale e delle strade rurali”, afferma il sindaco Vittorio Adolfo, “è importante garantire un territorio montano che necessita di attenzioni particolari sotto ogni aspetto: turistico, ambientale, naturalistico. Solo così riusciremo a creare le condizioni affinché il territorio possa continuare ad essere abitato e condiviso da tante presenze nei fine settimana nel periodo estivo”.