Si sono svolte ieri le elezioni per il rinnovo del coordinamento del circolo di Fratelli d’Italia di Bordighera. L’assemblea ha segnato una svolta importante per il partito nella Città delle Palme: Veronica Albanese è stata eletta nuova coordinatrice, superando l’uscente Giacomo Pallanca con 11 voti a 7.
Giacomo Pallanca, ex sindaco di Bordighera e coordinatore di Fratelli d’Italia sin dalla fondazione del circolo cittadino, si è confrontato con la candidatura di Veronica Albanese, imprenditrice locale, già conosciuta nel panorama politico cittadino per la sua candidatura in passato nelle file di Alleanza Nazionale sempre a Bordighera.
Veronica Albanese, stimata e apprezzata per le sue qualità personali e professionali, ha saputo raccogliere consenso tra i tesserati anche portando a se una parte dell’elettorato che sembrava inizialmente potesse dirigersi verso la riconferma di Pallanca. Un risultato che testimonia il desiderio di rinnovamento, cambiamento e la fiducia riposta nella nuova guida da parte della base del partito.
Il circolo di Bordighera guarda ora con rinnovato entusiasmo ai prossimi appuntamenti politici, sotto la leadership di Veronica Albanese quale coordinatrice e del suo direttivo formato da Di Vito Massimiliano (consigliere e capogruppo FdI in consiglio comunale), Angelo Bincoletto imprenditore bordigotto, Giuliana Rubini e Giacomo Pallanca come candidato coordinatore perdente.
Nei prossimi giorni, come da regolamento, saranno nominati dalla coordinatrice Albanese altri 2 membri del direttivo.