Cristian Bianco e Alessandro Gala
Nell foto a sinistra Cristian Bianco, a destra Alessandro Gala

Alessandro Gala dell’associazione Ma.C.S. di San Lorenzo al Mare e Cristian Bianco del Caramagna Futsal di Imperia sono i due talenti della provincia di Imperia convocati nella rappresentativa ligure che partecipa in questi giorni al girone D – insieme a Veneto, Friuli Venezia Giulia e Umbria – della 61esima edizione del Torneo delle Regioni di Calcio a 5. La competizione ha preso il via ieri in Emilia-Romagna e proseguirà fino al 1° maggio.

Grande soddisfazione per le società di appartenenza. La Prodeo Ut Regio – Atletico San Lorenzo ha commentato così: “Complimenti ad Alessandro Gala, classe 2007 di San Lorenzo al Mare, cresciuto nella nostra squadra. Alessandro fa parte della nostra Under 18 per il campionato CSI – Imperia Sanremo e gioca anche nella prima squadra dell’associazione MA.C.S, in Serie C calcio a 5 FIGC”.

Entusiasta anche il Caramagna Football Club per la convocazione di Cristian Bianco: “Il nostro Cristian Bianco, classe 2007 e rossoblù da sempre, è tra i 12 convocati che rappresentano la Liguria. Accanto a Cristian anche Mister Angelo Melchiorre, già suo allenatore in casa rossoblù, selezionato per il terzo anno consecutivo come collaboratore tecnico U19. Forza ragazzi! Portate in alto i nostri colori!”

Le partite della fase a gironi si svolgeranno in varie località romagnole, con l’obiettivo di accedere ai quarti di finale previsti per il 29 aprile. Il Torneo delle Regioni si conferma un’importante vetrina per i giovani calciatori, dando loro l’opportunità di misurarsi con coetanei provenienti da tutta Italia e di attirare l’attenzione di osservatori e professionisti del settore.