Nel pomeriggio di lunedì 14 aprile, grazie al patrocinio del Comune di Ospedaletti, si è tenuta presso la sala denominata “La piccola” la restituzione del progetti realizzati da Angsa Sanremo, Alfapp Sanremo, Anffas Imperia, Centro Ascolto Caritas Sanremo OdV, Caritas Intemelia OdV, Spes Auser Ventimiglia, Uisp Imperia.
Le Associazioni, che hanno lavorato in rete, hanno presentato a tutti il risultato del lavoro svolto durante l’inverno. Gli ospiti delle diverse associazioni si sono esibiti con grande cuore, passione e talento, e attraverso il teatro, il canto e altre forme artistiche hanno creato un momento di condivisione autentica che ha saputo toccare tutti i presenti.
Le attività sono state realizzate grazie al finanziato dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Liguria con DGR 125/2024 – Attività realizzate dalla coprogettazione art. 55 del Codice Terzo Settore, dal titolo “Insieme si può” quarta edizione, coprogettazione di iniziative di interesse generale a valere sull’accordo di programma 2022/2024 – Area Disabili DGR 125/2024 Regione Liguria della macroarea territoriale ASL 1 Imperiese.
Il pedagogista Paulo Freire sosteneva che “Nessuno libera nessuno, nessuno si libera da solo. Ci si libera insieme.” e questa teoria è alla base del lavoro di rete tra operatori delle diverse associazioni.
Le persone che hanno calcato il palco hanno dimostrato la grande sinergia dei progetti ed hanno lasciato gli spettatori a bocca aperta.
L’incontro si è concluso con un momento conviviale grazie al rinfresco preparato da “U descu Spiareté”.