A Lingueglietta, frazione del comune di Cipressa, si terranno tre giorni dedicati all’arte, in particolare alla pittura e alla musica.

Presso la chiesa-fortezza di San Pietro, dal 24 al 26 aprile avrà luogo la mostra personale di pittura dell’artista e musicista Paolo D’Aloisio, intitolata “Jump -Riflessioni in bilico“.

Una esposizione pensata come un percorso multidisciplinare, fra ricerca interiore ed esplosioni di toni, tanto cromatici quanto sonori.

“Sono felicissimo di poter condividere i miei ultimi anni di arte e musica finalmente nella mia terra natìa”, fa sapere l’artista dai suoi profili social. “Tre giorni in un posto unico, all’interno di un borgo ligure che sembra uscito da un dipinto. Sono felice anche di poter portare di nuovo dal vivo la mia musica in sax solo, brani che stanno diventando in queste settimane un disco e che sono visceralmente legati ai quadri esposti”.

L’inaugurazione avverrà alle 18 di giovedì 24 aprile e resterà aperta sino alle 20 di sabato 26 aprile, dove l’esibizione dello stesso D’Aloisio al sassofono chiuderà la mostra.

Orari:
giovedì 24 dalle 17 alle 20;
venerdì 25 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19;
sabato 26 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.