Questa mattina a Borgo Marina, in occasione della Giornata della Terra, l’Amministrazione Comunale di Imperia ha promosso l’iniziativa di pulizia della spiaggia organizzata in collaborazione con l’associazione Plastic Free.
L’obiettivo è sia di contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ecosistema marino e sia quello di sensibilizzare i cittadini, grandi e piccoli, sull’importanza di tutela nei confronti dell’ambiente.
“Grazie agli Scout di Milano 2, in visita nella nostra Città, che hanno partecipato molto numerosi, senza farsi condizionare o scoraggiare dalla pioggia, a tratti battente, agli Scout di Imperia ed agli altri volontari. Una giornata di sensibilizzazione sui temi ambientali, sull’importanza di avere condotte di vita ambientalmente sostenibili, soprattuto sull’impegno che tutti possiamo e dobbiamo mettere in campo. C’è chi si lamenta, chi critica e chi fa. Questi ragazzi e queste persone hanno fatto, si sono impegnati in prima persona e come gruppo, si sono bagnati come pulcini, ci hanno insegnato molto. Con giovani così, non possiamo che aver fiducia nel futuro. Bravi”, ha commentato l’assessore all’Ambiente Giuseppe Fossati.
L’evento è stato supportato dagli Scout di Milano2, che durante la visita alla città intendono anche attivarsi per una concreta azione di responsabilità civica, e dagli Scout di Imperia Reparto1.
Di seguito alcune immagini