Ambulanze Veterinarie

Una nota pubblicata sui social media di Ambulanze Veterinarie tre giorni fa ha reso pubblica la scadenza, avvenuta oltre 20 giorni prima, della convenzione tra l’associazione e il Comune di Ventimiglia per il servizio di soccorso veterinario.

Nonostante la scadenza l’associazione ha continuato a operare a titolo gratuito, in attesa di un riscontro da parte del Comune per un eventuale rinnovo. Nei giorni scorsi, il Vicesindaco Marco Agosta ha incontrato i rappresentanti dell’associazione, dimostrando disponibilità nella ricerca di una soluzione. I contatti sono proseguiti, ma, come recita il post, “una sola persona non può decidere per tutti e, nonostante le diverse soluzioni proposte, non abbiamo ricevuto alcuna risposta ufficiale”.

A causa della situazione di incertezza, Ambulanze Veterinarie ha deciso di interrompere gli interventi gratuiti per i residenti di Ventimiglia, garantendo comunque il servizio di emergenza con la richiesta di un rimborso spese per ogni intervento effettuato.

Alla luce di ciò il Comune di Ventimiglia ha confermato di star lavorando attivamente al rinnovo dell’accordo. L’auspicio è che le trattative possano concludersi positivamente e che la stessa convenzione possa essere ripristinata entro la fine di questa settimana con alcune importanti modifiche migliorative.