Il prossimo sabato, 29 marzo, Montegrosso Pian Latte ospiterà una speciale serata dedicata alla ‘Cucina Bianca‘, un appuntamento gastronomico che celebra i piatti tradizionali della Valle Arroscia e si unisce a un’importante causa solidale. L’iniziativa, nata dai gestori dell’agriturismo Cioi Longhi e dall’home restaurant A Ca’ di Tacui e organizzata con il supporto dalla Pro Loco di Montegrosso P.L. APS, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per il restauro della Cappella di San Lorenzo e Rocco.
Sapori della tradizione – Cucina Bianca
Durante la serata, i partecipanti potranno degustare alcuni dei piatti più rappresentativi della ‘Cucina Bianca’ come le celebri raviöre De.co. e gli streppa e caccia là, preparazioni che affondano le loro radici nelle usanze dei pastori della valle.
Restauro della Cappella di San Lorenzo e Rocco
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto per coprire parte degli interessi del mutuo acceso dalla Parrocchia per dare attuazione al progetto PNRR di restauro della Cappella di San Lorenzo e Rocco, immersa nei boschi di castagni, forse una delle primissime chiese del centro storico del paese. Questo antico edificio sacro, immerso nei boschi di castagni, rappresenta una delle testimonianze storiche più preziose del centro storico del paese e ogni anno ospita la messa in occasione della ricorrenza di San Rocco.
Prenotazione obbligatoria: tel. +39 379 1960253.