Ieri sera si è svolto a Camporosso un consiglio comunale sul tema della scuola appositamente convocato su richiesta della minoranza.
“Spiace rilevare che proprio gli stessi membri dell’opposizione consiliare abbiano abbandonato l’aula, prima di discutere le pratiche, per futili ed inutili formalismi inerenti le modalità di trattazione dell’ordine del giorno”, dichiara il sindaco Davide Gibelli. “Al di là degli aspetti formali che riteniamo ampiamente conformi alle norme in vigore, rimane evidente il pretestuoso e grave abbandono del consiglio da parte di tutti coloro che hanno richiesto di convocarlo”.
“Prendiamo atto, ancora una volta, della mancanza di rispetto della minoranza nei confronti dell’intero organo consiliare, ma soprattutto rimarchiamo una condotta tesa esclusivamente alla polemica e all’intralcio dell’azione amministrativa, di fatto contro l’interesse pubblico ed improduttiva per il bene della nostra città. Dal canto nostro proseguiamo con il massimo impegno per ottenere risultati concreti a beneficio della nostra comunità, badando al sodo e con chiari obiettivi da raggiungere ben lontani da quelli che mirano soltanto a pesanti rallentamenti della macchina amministrativa”, conclude Gibelli.