La celebre e apprezzata vignettista del settimanale L’Espresso, graphic journalist, “illustrAutrice” e attivista femminista italiana, Stefania Spanò, in arte Anarkikka, sarà la protagonista del prossimo incontro de ‘Il tea con l’autore’ il prossimo giovedì 27 febbraio alle 16.30.
In previsione di un numero di partecipanti superiore alla capienza della Biblioteca, l’incontro si terrà al piano terra, nella sala piccola del Centro Sociale Incontro di San Bartolomeo al Mare.
Anarkikka presenterà il suo libro ‘Non chiamatelo Raptus’ (People) in cui esplora la violenza sulle donne e altre forme di violenza di genere; attraverso le sue accattivanti e colorate illustrazioni, l’autrice propone in ogni pagina una profonda riflessione sulla violenza di genere estesa a molti ambiti dell’universo femminile.
Chi la conosce e vorrà incontrarla personalmente e porle qualche domanda, la potrà dunque incontrare giovedì, tra un biscottino e un tea! Per chi ancora non conosce l’autrice e il suo lavoro un’occasione imperdibile per farlo.
Il prossimo incontro, in concomitanza con la Giornata internazionale della Donna, vedrà protagonista il 6 marzo Lucia Esposito con ‘Sorelle spaiate’, un delicato e commovente ritratto di due figure femminili che s’incontrano e si svelano nella storia in cui s’indaga sul fenomeno dello sfruttamento della donna nel mondo della prostituzione.
La 14esima edizione de Il tea con l’autore si svolge grazie all’importante patrocinio e contributo dell’amministrazione comunale; all’organizzazione del Centro Sociale Incontro, nella figura della sua Presidente, Rosanna Brun e della responsabile alla cultura Anna Maria Cortenova e ai volontari; alla collaborazione della Biblioteca Comunale ‘Alfea Possavino Delucis’, con l’infaticabile bibliotecaria e ‘mescitrice’ di tea, Cinzia Dotti; della libreria Libri al Mare di Antonio Avignone; della giornalista e scrittrice Viviana Spada, curatrice e presentatrice della rassegna e, infine, di Mhotels di Diano Marina per la cortese ospitalità offerta agli autori.