Questa mattina, nell’aula magna “Italo Calvino” dell’istituto Colombo di Sanremo, si è tenuto un interessante incontro per promuovere la vaccinazione contro il Papilloma Virus.
L’iniziativa, promossa dai Rotary Club Sanremo e Sanremo Hanbury insieme ad altri cinque club liguri, rientra in un progetto di sensibilizzazione nelle scuole sull’importanza della prevenzione, con un focus specifico sul Papilloma Virus.
Il dr. Antonio Amato, primario di chirurgia dell’ospedale di Imperia, e il dr. Paolo Melone, ginecologo, hanno illustrato con un approccio scientifico, ma al contempo chiaro e accessibile, i rischi legati al virus e le modalità di trasmissione.
Gli alunni delle classi 1ª e 2ª Moda e 1ª Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate della sede di Sanremo, insieme agli studenti della 1ª Liceo Sportivo e della 1ªB AFM in collegamento dalla sede di Taggia, hanno seguito con particolare attenzione l’incontro. Numerose sono state le domande rivolte ai relatori, a testimonianza dell’interesse suscitato dall’argomento.
Gli studenti, insieme alle loro famiglie, sono stati inoltre invitati a partecipare al convegno organizzato dai Rotary Club, che si terrà il 2 marzo presso il Casinò di Sanremo e approfondirà la tematica affrontata durante l’incontro.
La scuola ringrazia i relatori per la disponibilità e la chiarezza delle informazioni fornite.