Il rispetto per l’ambiente deve partire dalle scuole e dalla cultura dei giovani. Per questo il Comune di Sanremo ha avviato un progetto che permetterà di dotare gli istituti cittadini di distributori di acqua filtrata e purificata. Gli studenti potranno quindi andare a scuola con le proprie borracce, riempiendole gratuitamente ogni giorno, evitando di utilizzare le bottigliette di plastica.
I primi dispenser sono già stati istallati nelle scuole secondarie di primo grado: Nobel, Pascoli, Alighieri e Calvino. Altri erogatori saranno prossimamente posizionati anche negli altri istituti sanremesi.
“Un piccolo passo che però può rappresentare tanto nell’educazione ambientale dei più giovani. È proprio dai ragazzi che deve infatti nascere la cultura del rispetto della natura e del mondo in cui viviamo. Dopo questo progetto abbiamo in programma altre iniziative, sempre legate alle scuole, a favore dell’ambiente ed in particolare contro lo spreco alimentare”, dichiara il vicesindaco Fulvio Fellegara.