Rari Nantes Imperia Raineri cede per 9-11 all’esordio nel campionato di Serie B. Alla piscina Cascione passa Milan Watersports al termine di un match equilibrato e condotto per larghi tratti dalle giallorosse.
Una cinquantina di spettatori applaudono il primo gol della stagione, a firma di Marianna Bartoli. La sfida viaggia sui binari dell’equilibrio: le giallorosse allenate da Francesca Giulini riesce comunque a chiudere in vantaggio la seconda frazione. I gol di Samueli, capitan Cerrina e Squeri precedono la doppietta personale di Bartoli che manda le squadre all’intervallo lungo sul 5-4.
Rari Nantes Imperia Raineri tenta l’allungo con Samueli e il bellissimo mancino della canterana Giada Risso che firma il suo primo gol tra le grandi. Nel mezzo, le giallorosse falliscono un penalty. Milan riprende vigore e infila un parziale da 3-0 che consente la nuova parità. La squadra di Giulini fallisce un secondo penalty ma il gol di Corsi consegna il nuovo vantaggio che raddoppia con il bel gol di capitan Cerrina, due minuti dopo l’inizio dell’ultimo periodo.
Imperia però sembra spegnersi improvvisamente e paga l’inesperienza di una squadra giovane, comunque vivace e che ha mostrato buone cose. Le milanesi infilano così quattro reti che portano alla sconfitta delle giallorosse, nonostante il grande intervento di Zampini a ribattere un penalty sul momentaneo 9-9.
Al termine del match, l’allenatrice Francesca Giulini ha commentato: “Non siamo queste. Dobbiamo fare di più anche se ho visto delle cose buone. Purtroppo allenandoci poco tutte insieme, diventa difficile amalgamarci velocemente. Pecchiamo di inesperienza ma è una sconfitta che può farci bene per crescere. Ho visto la cosiddetta “carogna” nelle ragazze a fine partita. Voglio che si trasformi nella prossima trasferta”.
RARI NANTES IMPERIA RAINERI – MILAN WATERSPORTS ACADEMY 9-11
(2-2; 3-2; 3-3; 1-4)
RARI NANTES IMPERIA RAINERI – Della Valle, Squeri 1, Marcolini, Garbarino, De Filippi, Samueli 2, Cavallini, Greggio, Risso 1, Bartoli 2, Cerrina cap 2, Corsi 2, Zampini, Campanella. All.: Giulini
MILAN W.A. – Micheletti, Fumagalli 1, Moroni 2, Petrò, Vismara, Cordaro 2, Garbellotto 2, Moro 1, Capra, Lemma 3, Comitini, Mangone. All.: Patricelli
Uscita per limite di falli Cerrina (I) nel quarto periodo. Sup. num. Imperia 2/5 + 4 rigori (due realizzati e due sbagliati); Milan 3/10 + un rigore parato.