Risultati più che positivi per “Due territori, tante eccellenze”, l’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra i produttori di Diano d’Alba e gli operatori di Diano Marina e del Golfo dianese. Il meeting, oltre a rinsaldare i rapporti tra le comunità e le aziende dei due Comuni gemellati, ha posto le basi per la realizzazione di nuove iniziative finalizzate alla promozione delle rispettive tipicità.
All’evento, promosso da Aromatica Off e realizzato con la collaborazione di Banca d’Alba hanno partecipato Ezio Cardinale e Sergio Rinaldi (sindaco e vicesindaco di Diano d’Alba), Cristiano Za Garibaldi, Luca Spandre e Sabrina Messico (sindaco e assessori di Diano Marina), Daniele Calzia (direttore della filiale Banca d’Alba di Diano Marina), Paolo Olivero (presidente della Cantina Comunale I Söri di Diano), Paolo Saglietto e Davide Trevia (presidenti di Confcommercio e Federalbeghi Golfo Dianese).
Numerose le aziende di Diano d’Alba che hanno partecipato alla giornata presentando vini, nocciole, liquori, salumi, grissini e altre specialità delle Langhe: Cascina Rossa, Sotto la Torre, Fratelli Aimasso, Il Palazzotto, Rolfo Pietro & Figli, Boffa Fratelli, Prandi Giovanni, Langa Spirits, Gerlotto Fratelli, Casavecchia, Cortino, Zeffirio e Salumificio Subalpino.
Il prossimo appuntamento con Aromatica Off è fissato per giovedì 27 febbraio a Cuneo, presso l’Open Baladin per una presentazione – aperta al pubblico e agli addetti ai lavori – di Aromatica e di Euroflora 2025.