Terza serata

“Un saluto e un ringraziamento a Damiano David per l’omaggio ai nostri fiori di ieri sera. Domani, San Valentino, omaggeremo tutte le donne che entreranno a Teatro e le giornaliste accreditate alla sala stampa con un braccialetto floreale. Viva la nostra Riviera e i nostri fiori“, si apre con queste parole dell’assessore del Comune di Sanremo, Alessandro Sindoni, la conferenza dell’organizzazione al Roof dell’Ariston.

In sala stampa arrivano anche Elettra Lamborghini, Katia Follesa e Miriam Leone, Carlo Conti oggi è presente alla conferenza alla Lucio Dalla. Sindoni ha anche dato un omaggio floreale alle tre co-conduttrici.

Share seconda serata

11,8 milioni di ascolto medio con il 64,6% di share i dati di ieri sera. Conferma per l’età: molti i giovani (85,6% per i giovani tra 15-24 anni). Picco di share 15-24 anni alle 22:17 in occasione della performance di Malgioglio con 1,6 milioni di spettatori e picco di share generale per l’esibizione di Frassica (70%) alle 23:57.

“Si continua a pedalare con il sorriso sulle labbra, i numeri contano, ma penso sia giusto guardare anche altro”, è stato il commento di Carlo Conti.

La terza serata. Co-conduzione al femminile

La terza sarà una serata con 14 artisti con la stessa modalità di voto di ieri. Ospiti i Duran Duran, Edoardo Bennato, il cast di Mare Fuori e ci sarà la premiazione di Iva Zanicchi. Ci sarà la finale delle Nuove Proposte tra Alex Wyse e Settembre. Al Suzuki Stage Ermal Meta, ci sarà il collegamento con l’Amerigo Vespucci e il piccolo Samuele che sa tutto sul Festival.

“Sono onorata di essere qui, sono emozionata, questo posto è l’italianità. Con Carlo ho vinto Miss Italia nel 2008. 10 anni fa avevo detto di no a Carlo per motivi lavorativi, quest’anno ho accolto la domanda con grande entusiasmo. Voglio divertirmi, sono una grande fan del Festival fin da bambina” ha commentato Miriam Leone. Si parlerà anche di Oriana Fallaci per la fiction con Miriam stessa.

“Non ero così emozionata dall’esame di maturità. Sono felice di tornare sul palco dell’Ariston; ammiro le donne che ho accanto e sono sicura che ci divertiremo. La prima volta è stata 5 anni fa come cantante in gara”, ha proseguito Elettra Lamborghini.

Katia Follesa nel suo intervento ha mantenuto la sua usuale ironia: “Conto di divertirmi molto questa sera, mi merito questo palco dopo tanti anni di lavoro e sono felicissima di essere qui. Questa sera avrò un compito specifico, segreto al momento”. Conti ha poi aggiunto: “Katia rappresenta generazione di donne che in un certo periodo ero particolarmente innamorate”.

“Non ho aspettative per il dopo. Per questa sera sono figlia dell’improvvisazione, giocherò sull’autoironia”, ha concluso Follesa.

I Duran Duran e Carlo Conti. Il direttore artistico ho commentato: “Non vedevo l’ora, aspetto questo momento da quando ero inviato per la mia radio. Poi ci tengo a dire che oggi è la giornata mondiale della radio: viva la radio e la vita“.