Sarah Toscano

Primo Festival della Canzone Italiana per Sarah Toscano, giovanissima cantautrice in gara che affronta il palco dell’Ariston consapevole della sua giovane etĂ  e di poter crescere sempre di piĂą.

Direttamente dalla 23esima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, di cui è stata vincitrice, Sarah giunge sul palco piĂą amato d’Italia con la sua ‘Amarcord‘.

Sarah Toscano e l’Ariston

“Un palco che fa venire asia anche ai piĂą grandi, a quelli con molta esperienza, ma sono contenta e soddisfatta perchè riesco a mantenere la calma e non è scontato. Avere 19 anni ed essere sul palco dell’Ariston mi fa sentire onorata. Il fatto di essere giovane mi fa pensare di avere ancora tempo per migliorare e crescere”, ha esordito al suo ingresso in sala stampa.

‘Amarcord’ parla di nostalgia, ricordi, senza dolore, ma con molta consapevolezza. Un brano con molta intensitĂ  che cresce piano piano fino all’esplosione finale”, ha commentato così il suo pezzo., sono le prime parole della cantante in sala stampa.

Il gelato

“Voglio portare la mia musica, ma anche i miei gusti. Quando ero ad Area Sanremo mi rifugiavo sempre in questa gelateria dove oggi ho deciso di mettere il mio quartier generale. Inoltre, ho fatto la gelataia, volevo portare parte di me al Festival”, ha commentato.

La passione

“Io ammiro molto grandi artisti italiani e internazionali, vengo da una famiglia amante della musica. Fin da subito mi sono innamorata del mondo delle pop star internazionali perchè con loro le esibizioni diventano spettacolo. I miei genitori sono le prime persone che ho sentito dopo l’esibizione. Erano contenti e fieri”, ha dichiarato.

La serata dei duetti– Sarah con gli OfenbachOverdrive‘. “Artisti incredibili, il fatto che mi abbiano detto di sì mi ha reso felicissima e mi ha dato quella carica in piĂą. Non vedo l’ora perchè sono tanto fiera del pezzo che ne è uscito”

Sul cyberbullismo? “Penso che le critiche siano legittime, ma devono essere costruttive e non fatte solo per attaccare gratuitamente le persone”.

Il futuro e Maria De Filippi

“Le mie prime date saranno a ottobre, il 18 e il 25, a Milano e Roma. Ho scritto a Maria De Filippi dopo le prove generali, mi ha fatto gli auguri e dopo l’esibizione mi ha scritto lei per farmi i complimenti. La classifica non è il mio obiettivo, voglio solo farmi conoscere e portare la mia musica a piĂą persone possibili”, ha concluso.