Nella seconda serata del Festival di Sanremo, il super ospite Damiano David ha regalato un momento di grande intensità al pubblico dell’Ariston con un omaggio a Lucio Dalla. Il leader dei Måneskin, in veste solista, ha aperto la sua esibizione interpretando Felicità, brano del celebre cantautore bolognese, emozionando il teatro e il pubblico da casa.

Ad accompagnarlo sul palco, l’attore Alessandro Borghi e il piccolo Vittorio Bonvicini, nipote dell’attore. Al termine della canzone, sulle note finali e con le luci che si riaccendono, il bambino non riesce a trattenere le lacrime, visibilmente commosso dal momento.

“Devo ringraziare Damiano – ha dichiarato Borghi – perché mi ha dato la possibilità di assistere dal vivo al suo incredibile talento. Abbiamo pensato che Vittorio fosse la persona giusta per rappresentare quello stato di dolce sonnolenza nella ricerca della felicità”.

Il cantante romano ha poi cantato il suo brano Born with a broken heart, in sala ad applaudirlo anche la fidanzata Dove Cameron. “Questo è il palco più bello e importante per me e dove è successa la cosa più importante della mia carriera”, ha commentato Damiano, salutando così il pubblico dell’Ariston.