Casa di Accoglienza Miracolo della Vita

Per la quarta volta in una settimana degli estranei hanno chiuso la manopola del gas alla Casa di Accoglienza Miracolo della Vita di Taggia, creando enormi disagi a tutte le persone ospitate nella struttura.

“Vogliamo informare che faremo una formale denuncia alle forze dell’ordine“, fanno sapere dalla pagina social del Centro di Aiuto alla Vita Sanremo-Taggia, sottolineando la gravità della situazione.

Casa di Accoglienza Miracolo della Vita

La Casa di Accoglienza Miracolo della Vita si trova nel centro storico di Taggia, all’interno del Palazzo Anfossi Imperiale, edificio di interesse storico-artistico. La struttura ospita due comunità: la comunità per bimbi e la comunità genitore-bambino, con sette mini alloggi a disposizione.
L’accoglienza è rivolta a mamme con bambini, gestanti che necessitano di sostegno per portare a compimento la propria gravidanza e donne vittime di violenza domestica. La struttura accoglie anche minori provenienti da contesti di maltrattamento e deprivazione, oltre ad alcuni papà che, per circostanze complesse, assumono il ruolo genitoriale.

La struttura fa parte del Centro di Aiuto alla Vita (CAV), attivo dal 1995 nel supporto a donne e neomamme che affrontano una gravidanza o una maternità difficile.