Il Festival della Canzone Italiana è ormai alle porte e, con esso, martedì sera prenderà ufficialmente il via anche il FantaSanremo, il gioco online gratuito che negli ultimi quattro anni ha rivoluzionato la kermesse e l’attenzione dedicatavi dai più giovani.
L’idea ha preso forma a partire da un gruppo di amici nel corso delle cinque serate dell’edizione del 2020: il gruppo, riunendosi periodicamente presso il “Bar Corva” a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche, fa spaziare la fantasia, creando bonus, malus e squadre con i cantanti in gara.
Il successo giunge con la 72esima edizione del Festival di Sanremo, quando anche gli artisti in gara si sono prestati pur di far ottenere più punti possibili ai loro fan.
Il gioco è facile ed intuitivo: una volta iscritti si avranno a disposizione 100 monete sanremesi, i “baudi”, con cui creare la propria squadra a partire dai “prezzi” dei singoli cantanti.
Si dovrà formare una squadra di 7 artisti e schierare una formazione di 5 Titolari e 2 Riserve, per un valore complessivo uguale o inferiore alle monete a disposizione, e definire il proprio Capitano tra i Titolari. È novità di quest’anno la possibilità di modificare la formazione iniziale, sostituendo tra loro i sette membri, e la libertà di nominare un nuovo Capitano durante l’intera settimana del Festival, ogni giorno da mercoledì 12 febbraio a sabato 15 febbraio dalle 08.00 alle 20.00.
Una volta creata la propria squadra, come nelle edizioni passate, è necessario iscriversi ad una lega, il campionato in cui sfidare gli altri milioni di giocatori. Fra le 3.800.679 iscritte al momento ritorniamo in gioco anche noi di Riviera Time.
Iscriviti alla nostra lega, cliccando a questo link, e sbizzarrisciti nel creare la tua squadra: dal canto nostro siamo pronti a raccogliere la sfida e gareggiare con entusiasmo. Hai tempo fino a oggi, lunedì 10 febbraio 2025, alle ore 23.59 per iscriverti e spendere i tuoi baudi per accaparrarti gli artisti che ti fanno battere il cuore.
Ti aspettiamo!