Si rafforza la collaborazione tra Genoa CFC e Comune di Sanremo, sul terreno delle attività che fioriscono intorno al Festival della Canzone Italiana. Nel turno di campionato n. 24, i calciatori del team genovese sfoggeranno una speciale maglia gara, per promuovere le eccellenze della località ligure, tra le mete più attrattive nel Paese. Sul fronte comparirà il logo Sanremo Turistico, mentre sulle maniche quello di FantaSanremo.
Sull’onda del successo registrato nell’edizione precedente, il club di calcio più antico in Italia si appresta a lanciare, con l’inizio della kermesse canora e del FantaSanremo 2025, una “Lega Genoa” rivolta ai supporter e agli appassionati di musica, con il coinvolgimento del portiere Nicola Leali e del centrocampista Patrizio Masini, designati a cimentarsi nel gioco e conquistare punti, come avviene per gli eventi allo stadio, per inseguire l’obiettivo di scalare le classifiche.
“Siamo onorati di proseguire la partnership con il Comune di Sanremo e di coltivare il privilegio di portare la Città dei Fiori sul palcoscenico del massimo campionato”, commenta Flavio Ricciardella, direttore generale del Genoa CFC. “Crediamo nell’importanza di interagire e creare connessioni: musica e calcio sono veicoli di emozioni per antonomasia. Un grazie sentito a Pulsee Luce e Gas, nostro front jersey sponsor, per la disponibilità a condividere lo spazio sulle maglie”.
“Un ringraziamento al Genoa CFC per aver proposto nuovamente questa collaborazione”, dichiarano il sindaco Alessandro Mager e l’assessore al turismo Alessandro Sindoni, “che si presenta come una bella occasione di promozione per la città di Sanremo. Ci fa piacere essere parte di questo progetto, frutto di una sinergia che si rafforza di anno in anno e che permette al brand Sanremo di continuare a crescere”.