In occasione del Giubileo, la Confederazione delle Misericordie d’Italia, ha dato vita ad una serie di iniziative spirituali ispirate dal carisma valoriale di “Misericordia” ed indirizzate ad ogni volontario non solo per usufruirne ma anche e soprattutto per essere coinvolto nel circuito di grazia giubilare.
In particolare è stata organizzata un’iniziativa a livello ligure: dal 3 al 9 febbraio, ogni singola sede del territorio regionale verrà visitata dalla Icona Giubilare della Confederazione delle Misericordie d’Italia benedetta da Papa Francesco lo scorso 15 gennaio (Croce in legno di ulivo alta 160 cm con inciso il motto del Giubileo “Pellegrini di Speranza” e riportante la parola “Pace” in tutte le lingue più diffuse del mondo).
In questa “peregrinatio ligure” è previsto che nelle date del 7 e del 8 febbraio 2025 la predetta Icona, accompagnata dal correttore regionale Padre Francesco Lia, sarà nel Ponente ligure dovendo visitare le nostre sedi di Cervo, Imperia, Sanremo, Vallecrosia e Camporosso.
A concludere la “Peregrinatio” nel Ponente, è prevista una funzione religiosa che sarà tenuta dal Vescovo Mons. Antonio Suetta nella giornata di sabato 8 febbraio alle ore 16.30 presso la parrocchia salesiana di Maria Ausiliatrice in Vallecrosia in cui verranno coinvolte tutte le confraternite del Ponente ligure.